Anno Scolastico 2024/25 - Lettera di Auguri del Sindaco

Data :

11 settembre 2024

Carissimi bambini e bambine, ragazzi e ragazze,

il suono della campanella si appresta ad annunciare l’inizio di un nuovo anno scolastico.

Desidero rivolgere a tutti voi un sincero e affettuoso augurio di un anno ricco di conoscenze, di stimoli e di rapporti affettivi. Siate sempre curiosi, lasciatevi guidare dal desiderio di sapere, mettete il cuore in tutto quello che fate e abbiate fiducia della scuola e delle Istituzioni.

A ciascuno di voi auguro che questo nuovo anno scolastico possa essere un prezioso contributo per costruire l’irripetibile ed unico edificio della vostra vita.

Un augurio particolare va ai più piccoli che entrano a scuola per la prima volta, con la speranza che i loro occhi sul mondo siano sempre fiduciosi, sorridenti e pieni di curiosità come in questo giorno.

Carissime famiglie, primi nuclei educativi e punti di riferimento essenziali, accompagnate i vostri figli in questa nuova avventura scolastica. Fate del dialogo lo spazio creativo e generativo per la formazione di una nuova umanità, responsabile e libera, consapevole dei propri diritti e attenta ai propri doveri.

Ai genitori, inoltre, rivolgo l’invito a mantenere uno spirito collaborativo al fine di stabilire, ancor di più, un clima sereno ed inclusivo in cui ciascuno possa crescere ed arricchirsi.

Auguro buon lavoro alla nuova Dirigente scolastica, dott.ssa Ornella Pellegrino, con l’auspicio che insieme si possa creare un’alleanza, una scuola di tutti e per tutti, una comunità che per ciascuno sia luogo in cui stare bene, ambiente di crescita intellettuale e personale, luogo di apprendimento di strumenti e saperi ma anche di idee e valori.

Ai docenti che accompagnano i nostri bambini e ragazzi, giunga tutta la mia stima e il mio sostegno. Continuate ad accompagnare con passione e cura, competenza e professionalità, fiducia ed energia, i vostri alunni, valorizzando le potenzialità di ciascuno di loro, aiutandoli a coltivare i loro sogni e invitateli ad essere il meglio, qualunque cosa desiderino essere.

Auguri di buon anno anche a tutto il personale ausiliario e non docente, a cui rivolgo sinceri ringraziamenti per il costante lavoro di supporto e di collaborazione, indispensabile affinché si creino le condizioni di un ambiente gradevole e favorevole allo studio.

Auguri di buon anno scolastico a tutti voi.

Cav.Carmine Cennamo

Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2024, 19:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?